La Nostra Visione

LMP Group è un’azienda creata da un team da anni impegnato nella progettazione e produzione di prodotti nel settore degli accumulatori elettrici ed in particolare nella sua componentistica e nei semilavorati. La nuova realtà nasce dall’esigenza di unire il know how acquisito da un’esperienza trentennale nel campo, alla crescente richiesta di competitività commerciale. L’azienda opera nei differenti settori automotive, stand by batteries. motive power, e nel rabbocco automatico.

Il comparto R&D e l’organizzazione dell’innovazione uniti all’internazionalizzazione sono elemento fondamentali e trainante per lo sviluppo di LMP Group nei mercati nel mondo.

Se è vero che l’azienda opera nell’ottica del codesign supportando e sviluppando le esigenze su richiesta del cliente, cliente sempre al centro del modello di business LMP, la cultura aziendale è orientata all’ingegnerizzazione dei proprie linee anticipando le esigenze del mercato e suggerendo grazie ai propri prodotti nuove soluzioni al cliente.

L’azienda si prefigge l’obbiettivo di promuovere al proprio interno la cultura dell’innovazione ovvero portare la ricerca al mercato in modo rapido, efficiente e funzionale. LMP annovera tra i propri stakeholders Centri di ricerca , Università e partner industriali che hanno fatto della tecnologia e dell’innovazione priorità di sviluppo.

Il manufatto LMP deve rispondere ad alti standard qualitativi, Gli aspetti di assemblaggio, controllo qualità e certificazione a requisiti normati in ambito internazionale, esigono un continuo studio e progressivo controllo di serie automatizzato.

L’azienda sta inoltre promuovendo servizi che affiancano il prodotto come i test in linea secondo gli standard internazionali anche per aziende concorrenti.

Topics quali advanced material, advanced manufacturing e l’industria 4.0 e la lean production , l’economia circolare e la sostenibilità sono le prerogative su cui si basa la visione del team LMP Group.

Azienda

Il gruppo aziendale è fondato da un mix di imprenditori che uniscono esperienza trentennale nel settore e nuove competenze tecniche innovative di prodotto e processo. Da anni il team lavora in sinergia nell’ambito della trasformazione Materie Plastiche, della ceramica, della sonterizzazione nel settore degli accumulatori di energia.

Il management ricopre ruoli fondamentali dall’innovazione alla produzione e all’ingegnerizzazione dei processi , all’amministrazione economico-finanziaria.

L’azienda dispone di un attrezzeria per la produzione stampi ad iniezione, di un area stampaggio  con trenta presse ad iniezione materie plastiche e di un area assemblaggio con termosaldatrice e saldatrici ad ultrasuoni.

Il Management

© Copyright - LMP Group - Via degli Artigiani 9/11 26025 Pandino (CR) - info@lmpgroup.it - Tel. +39 0373 91714 - P.IVA 07437190965 - Privacy Policy - Credits: smartbee